Animare

ANIMARE, fusione delle parole animazione e mare, che compongono insieme, il verbo animare, ovvero muovere, dare vivacità,  espressione, energia.
La parola è sottolineata da un segno semicurvo che rappresenta il bagnasciuga, il tratto dove arriva il flusso delle onde. che idealmente sono le propagazioni artistiche che creano energia.
La lettera “E” simboleggia una conchiglia stilizzata che rappresenta il 1° premio assegnato al vincitore.
Il segno ricorrente nell’immagine coordinata saranno le onde azzurre, stilizzate in uno stile che ricorda quello dell’animazione tradizionale.

ANIMARE vuole dare spazio ai giovani, con proposte di educazione all'immagine più costruttive. Sono bambini e ragazzi, dai 6 ai 12 anni, i veri protagonisti del Festival. Sono loro che giudicheranno i migliori film e decreteranno il vincitore del Festival ANIMARE. E' possibile fare richiesta di partecipazione all giuria fino al 12 Luglio 2011. Saranno accettate le prime 80 richieste. E' possibile inoltrare la richiesta tramite questo blog, oppure presso gli stabilimenti balneari convenzionati. Chi vuole puà scaricare il modulo di richiesta postato all'interno di questo blog ed inviarlo entro il 12 luglio 2011 a:
Associazione Sedicicorto - C.P. n° 8  -  Via Gandhi 22 - 47121 Forlì